La bellezza salverà il mondo - Dostoevskij

Medicina Estetica del Viso

Il viso è lo specchio del nostro benessere fisico e spirituale. Stanchezza, stress, alimentazione non curata sono immediatamente visibili come inestetismi che influiscono sul nostro benessere. I trattamenti di medicina estetica del viso hanno lo scopo di portare armonia e bellezza in maniera sicura, professionale, semplice e naturale.
I principali trattamenti di medicina estetica sono 2, filler con acido ialuronico e botulino; confrontati con la chirurgia tradizionale offrono una bassa morbilità, una rapida ripresa post trattamento oltre che un significativo contenimento dei costi, vista la minima invasività del trattamento rispetto al bisturi.
Inoltre, l’acido ialuronico garantisce una migliore qualità e texture della pelle; i trattamenti con filler possono essere alternativi o complementari alla chirurgia plastica.

LA NOSTRA DIFFERENZA: QUALITÀ E DURATA DEL RISULTATO IN CONDIZIONI DI SICUREZZA

Nel centro Ippocrate i trattamenti si eseguono in condizioni di massima sicurezza da specialisti di prim’ordine.
Il dott. Luca Lanaro ha studiato Medicina e Chirurgia prima di occuparsi di medicina estetica. Specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale, è ottimo conoscitore dell’anatomia del viso e ha una profonda conoscenza dell’aspetto, delle proporzioni e dell’armonia del volto.

I prodotti da noi utilizzati sono stati scelti con molta cura: hanno un profilo di massima sicurezza per la salute delle persone, garantiscono risultati duraturi nel tempo e di altissima qualità.

Per inviarmi un messaggio può scrivere all’indirizzo: Email

Consulenza e condivisione prima dell’intervento

Prima di effettuare qualsiasi trattamento di medicina estetica, viene condotta una visita per identificare le aree del volto che il paziente desidera migliorare. La conversazione è utile a capire come il paziente si percepisce e come vorrebbe apparire. Un’attenta analisi dei tessuti, della loro elasticità e della forma del viso è indispensabile per comprendere le necessità del volto. L’obiettivo è quello di creare un piano personalizzato per ciascun paziente andando a individuare specifiche aree di trattamento.

Come funziona il trattamento?

Normalmente il trattamento di medicina estetica viene realizzato nello stesso giorno della visita specialistica. A seconda della tipologia di ruga da trattare (posizione e profondità), si sceglierà il tipo di prodotto, che varia per densità e permanenza. La durata della seduta varia a seconda dell’estensione della zona da trattare, in media non supera i 15 minuti.
Dopo il trattamento non ci saranno medicazioni o fasciature né sono previsti tempi di degenza.

Preservazione dell’aspetto facciale

Con il passare degli anni diventiamo sicuramente più sagge, ma perdiamo anche qualcosa: la freschezza della nostra pelle. Talvolta abbiamo l’impressione che il nostro aspetto esteriore non renda giustizia alla vitalità che sentiamo dentro di noi. Per ristabilire l’armonia a volte, oltre a nutrire l’anima, può bastare un piccolo intervento di medicina estetica per migliorare:

  • il doppio mento
  • le rughe della fronte, le zampe di gallina, le labbra seghettate
  • l’aspetto stanco, triste, arrabbiato
  • la lassità cutanea del viso, le guance cadenti
  • la luminosità della pelle o la trama della pelle

Correzioni o modifica di alcuni tratti del viso

A volte correggere inestetismi o modificare tratti del volto può contribuire alla serenità e autostima di una persona. Alcuni interventi di medicina estetica possono garantire i risultati voluti con semplicità e naturalezza. Gli interventi più comuni correggono:

  • il viso piatto
  • le occhiaie
  • il mento sfuggente
  • gli zigomi piatti
  • le labbra sottili

Trattamento filler con acido ialuronico

In medicina estetica i filler sono sostanze che vengono iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire rughe o depressioni, o aumentare i volumi di zone quali, ad esempio, zigomi, labbra, mento. Si distinguono in filler transitori e permanenti. Nel primo caso il loro effetto cosmetico-clinico si riduce progressivamente nel tempo sino a scomparire; nel secondo, invece, rimangono per tutta la vita ove iniettati, ma a causa dei gravi effetti collaterali ad oggi il loro utilizzo non è consentito.

L’acido ialuronico è attualmente il filler non permanente più utilizzato.

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi e conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza,  plasticità e mantenimento del grado di idratazione. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle, promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.

Durata dell’intervento
10-15 min.
Non sono previste
medicazioni successive
Ritorno al sociale
Immediato

Juvederm® VOLITE® è appositamente studiato per migliorare la qualità della pelle in termini di compattezza, elasticità e idratazione che in una sola seduta permette di avere risultati stabili per sei/nove mesi.

Juvéderm® VOLBELLA® with Lidocaine è sviluppata appositamente per un delicato aumento delle labbra ed il miglioramento delle rughe sottili. Il gel riempie le rughe attorno alla bocca mentre l’acido ialuronico contenuto al suo interno attrae e trattiene l’idratazione e offre una sensazione piacevole e naturale, per risultati che durano anche un anno.

Juvéderm® VOLIFT® with Lidocaine, un prodotto in grado di restituire un aspetto e un tono del tutto naturali e particolarmente indicato per il trattamento delle pieghe nasolabiali e per il miglioramento delle rughe profonde, restituisce al contorno del viso omogeneità e definizione.

Juvéderm® VOLUMA® with Lidocaine è un iniettabile a base di acido ialuronico che ridona volume alle aree che necessitano di maggiore sostegno o perfezionamento. Già dopo poche ore dal trattamento si notano contorni del viso più pieni e arrotondati, che ne ammorbidiscono e ringiovaniscono l’aspetto donando un effetto lifting del tutto naturale con risultati che durano anche 18 mesi.

Il risultato

Il riempimento delle rughe con acido ialuronico conferisce maggiore levigatezza al viso perché i solchi saranno riempiti e l’immagine del volto sarà ringiovanita. Il risultato è naturale e di gradevole effetto. La correzione eseguita con l’acido ialuronico ha un effetto temporaneo ma comunque di lunga durata. La permanenza del riempimento dipende dal tipo di materiale infiltrato, dalla sede di infiltrazione, dalla mimica facciale e dallo stile di vita. È possibile ripetere il trattamento anche più volte l’anno.

Post trattamento

Durante le prime ore dopo la seduta, sarà normale notare un lieve rossore e rigonfiamento che spariranno nell’arco di breve tempo. Essendo l’acido ialuronico composto da materiale biocompatibile, gli eventuali effetti collaterali sono limitati e reversibili. Si sconsiglia, nelle prime 24 ore dopo il trattamento, esercizio fisico intenso, saune, lampade abbronzanti, esposizione solare prolungata.
Le normali attività possono essere riprese immediatamente.
I prodotti utilizzati contengono Lidocaina: sconsigliato l’utilizzo in caso di nota ipersensibilità.

La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna. – Oscar Wilde

Trattamento con Botulino

Alcune rughe, principalmente quelle su fronte, contorno occhi e sopracciglia (terzo superiore del volto), possono far assumere un’espressione triste, stanca o cupa. Una delle maggiori cause di queste rughe è la mimica facciale, che, nel tempo, solca la pelle in modo profondo.
Questo è dovuto in parte all’incapacità dei muscoli, negli anni, di rilassarsi completamente e in parte ai tessuti che vengono segnati dalla ripetitiva attività muscolare.

Il botulino, presente in natura come tossina, è un farmaco che viene usato in medicina estetica per alleggerire l’attività muscolare impedendo la conduzione dell’impulso nervoso verso i muscoli mimici, dando il risultato di una pelle più distesa.

Durata dell’intervento
10-15 min
Non sono previste
medicazioni successive
Effetto dal 2° al 7° giorno
post intervento
Ritorno al sociale
Immediato

Prodotti

VISTABEX®: è il nome commerciale della tossina botulinica purificata (di tipo A) distribuita in Italia, utilizzata a fini estetici (altrove noto come Botox™). Distribuito da Allergan® è il primo e più noto prodotto a base di tossina botulinica.

Indicazioni post trattamento

Durante le prime ore dopo la seduta, sarà normale notare un lieve rossore e rigonfiamento che spariranno nell’arco di breve tempo. Essendo composto di materiale biocompatibile gli eventuali effetti collaterali sono limitati e reversibili. Possibili effetti collaterali sono cefalea e nausea che solitamente si risolvono nell’arco di 24 ore. Si sconsiglia, nelle prime 24 ore dopo il trattamento, esercizio fisico intenso, saune, lampade abbronzanti, esposizione solare prolungata. Le normali attività possono essere riprese immediatamente.

IL RISULTATO (NDR VISTABEX)

Il trattamento delle rughe con VISTABEX® conferisce maggiore levigatezza al viso. I solchi saranno spianati e l’immagine del volto sarà ringiovanita. Il risultato è naturale e di gradevole effetto. La correzione eseguita con tale metodica ha un effetto temporaneo ma di lunga durata. L’attività della tossina botulinica dipende dalla sede di infiltrazione, dalla mimica facciale e dallo stile di vita. È possibile ripetere il trattamento anche più volte l’anno.